Proseguono i corsi in carcere a Belluno anche ad agosto

Vanno avanti i corsi di informatica all’interno del carcere di Baldenich per 10 persone detenute. L’aula informatica che abbiamo allestito purtroppo non può ospitarne di più e forse anche il regolamento interno del carcere non lo permette. Ma i corsi continuano e questo primo modulo che terminerà ad ottobre, riprenderà in autunno con nuovi corsisti, sperando così di poter dare un’alfabetizzazione informatica a più persone possibili all’interno del carcere di Belluno.WP_20140623_015
Intanto i corsi vanno avanti anche ad agosto, visto che i detenuti non vanno in vacanza: non c’è nemmeno il problema del caldo sia perchè all’interno del penitenziario di Baldenich la temperatura d’estate è più che accettabile, sia per il tempo che sembra assolutamente autunnale e minimamente estivo.
Abbiamo poi recuperato altro materiale, due monitor piatti e tre pc che abbiamo già consegnato ai tecnici del gruppo Luganega che gentilmente li sistemeranno per aggiungerli all’aula.
Un post scriptum un po’ polemico: la carta stampata forse non ha visto e quindi nemmeno pubblicato il nostro comunicato stampa sull’inizio dei corsi, bellunopress si e quindi ringraziamo.